2013-2014_VILLAGANZERLA - EDILVILLAEDILVILLA
coloriamo-villaganzerla_2

2013-2014_VILLAGANZERLA

S’inserisce all’interno di un più vasto programma d’interventi che coinvolge anche la pubblica amministrazione ed interessa tutti i cittadini sensibili alla qualità della vita nel proprio paese.
La proposta progettuale per le aree centrali di Villaganzerla svilupperà il tema della ‘piazza diffusa’. Questo obiettivo si ottiene:

  • progettando tematicamente gli edifici e gli spazi aperti di pertinenza degli stessi attribuendo loro funzioni centrali per il paese ed a a ciascuno una propria identità e carattere;
  • organizzando in sistema articolato i percorsi, differenziandoli in ciclo-pedonali e per automezzi, istituendo aree a traffico limitato e rallentato per favorire l’utenza debole;
  • concependo gli spazi a verde come connettivo con il paesaggio agrario circostante, cui il sito centrale appartiene. Pertanto verranno utilizzati alcuni riferimenti tipologici quali l’argine, gli orti ed il pergolato, il filare di ciliegi, il campo chiuso, elementi e spazi analoghi a quelli individuati nel paesaggio pre-collinare della riviera berica.

Il tabloid promozionale esposto con lo slogan ‘COLORIAMO DI VITA VILLAGANZERLA’ intende esprimere e sollecitare nella cittadinanza un desiderio di nuova socialità.